Il Comitato organizzatore del Caspian Fashion Week (Astrakhan) e l’Ufficio Istruzione del nostro Consolato Generale lanciano un concorso di produzione cinematografica per giovani talenti.
Informazioni generali
Il Festival dei film sulla moda, nell’ambito della Settimana della moda del Caspio, (in seguito denominato “Festival”) mira a trovare e promuovere i giovani talenti videomakers russi, della regione del Caspio e del mondo intero.
Il festival dà l’opportunità ai videomakers, sia con esperienza che senza di essa, di provare a dimostrare il proprio lavoro ad una giuria competente, ai media e al grande pubblico.
Accettazione delle domande: dal 5 settembre al 20 ottobre 2017
Annuncio degli ammessi alla finale: 30 ottobre
Finale: nel quadro della CFW (Caspian Fashion Week) dal 9 al 12 novembre
Gli organizzatori del concorso
Gli ideatori ed organizzatori del Concorso sono il Comitato Organizzatore della Settimana della Moda del Caspio e l’Ufficio Istruzione del Consolato Generale d’Italia nella Federazione Russa.
Requisiti per i partecipanti
Può partecipare al Festival chiunque abbia dai 14 ai 40 anni.
La domanda di partecipazione deve contenere:
Descrizione del concetto di idea / video
File video
Informazioni sui partecipanti (nome completo, e-mail, numero di telefono, indirizzo di residenza, data di nascita, luogo di studio / lavoro, esperienza professionale)
Collegamenti alle pagine nelle reti sociali
Collegamenti a video, interviste, articoli
Le domande dovranno essere inviate a caspianfashionweek@gmail.com entro il 20 ottobre 2017
Requisiti per i film
I film possono essere presentati nelle seguenti categorie:
1) breve video fino a 5 minuti
2) pellicola
3) pellicola documentale a tutta lunghezza
4) nomina speciale per opere di scuole e università partecipanti al programma P.R.I.A del Consolato Generale dell’Italia nella Federazione Russa.
I temi del video sono moda, stile, marchi. Un presupposto: i film dovrebbero almeno indirettamente toccare i temi relativi all’Italia, alla moda italiana, al marchio “made in Italy”.
I film possono essere in russo o italiano, con sottotitoli italiani.
Temi legati alla moda e allo stile: non solo abiti alla moda ma anche moda e stile nella vita, moda per la professione, moda per trascorrere il tempo libero, la moda e lo stile nello spazio virtuale e altre dimensioni della moda che i partecipanti vogliono descrivere in maniera creativa.
Criteri di valutazione
La rilevanza del video, l’unicità dell’idea, le prospettive per la promozione del videomaker nei mercati russi e internazionali.
Date del festival
Accettazione delle domande: dal 5 settembre al 20 ottobre 2017
Annuncio degli ammessi alla finale: 30 ottobre
Finale: nel quadro della CFW dal 9 al 12 novembre
La Giuria
La giuria del progetto includerà rappresentanti del comitato organizzatore della Settimana della moda del Caspio, deò Consolato Generale d’Italia in Russia, rappresentanti dei media, fotografi e videoreporter, ospiti speciali della Settimana della moda del Caspio.
Vincitori
Tutti i finalisti del Festival hanno l’opportunità di mostrare i video nel corso Settimana della moda del Caspio, e verrà loro consegnato un certificato di partecipazione.
I vincitori del Festival riceveranno premi prestigiosi, oltre ad ottenere la pubblicizzazione dei prodotti.
Contatti