Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Limitazione attività imprese 13-19 aprile a Mosca e Regione di Mosca

Data:

14/04/2020


Limitazione attività imprese 13-19 aprile a Mosca e Regione di Mosca

Si informa che dal 13 al 19 aprile 2020 compreso, a Mosca è stata introdotta una serie di divieti e restrizioni aggiuntive. Le stesse misure sono valide per la Regione di Mosca

1. È temporaneamente sospesa l’attività di quasi tutte le imprese e le aziende, salvo l’attività degli enti pubblici, delle aziende sanitarie, delle imprese del settore alimentare e medico, dei produttori di dispositivi di protezione individuale, delle imprese chiave nel settore dell’industria bellica, dello spazio, del nucleare e delle infrastrutture fondamentali.

  • Continuano la loro attività i negozi di alimentari e gli altri negozi al dettaglio che ad oggi sono aperti.
  • Possono continuare a lavorare le strutture che provvedono al versamento della retribuzione salariale.
  • Tutte le aziende che continuano la loro attività devono ridurre al minimo il personale presente sul posto di lavoro. Il resto dei dipendenti lavora a distanza o usufruisce della settimana non lavorativa.

2. Sono sospesi i lavori di costruzione (ristrutturazione), fatta eccezione per la costruzione di strutture mediche, attività a ciclo continuo nella costruzione e manutenzione della metropolitana, delle ferrovie, del trasporto pubblico e degli aeroporti.

3. È sospesa l’attività di carsharing, la cui domanda è scesa del 60%. Infatti, seguire un regime di corretta disinfezione delle autovetture è molto complesso.

4. È sospesa la fornitura di servizi medici da parte di organizzazioni e singoli imprenditori, per i quali tale attività non è quella principale. La riapertura di saloni di bellezza, anche in maniera parziale, viene rimandata.

5. È introdotto un regime provvisorio del bilancio comunale, nell'ambito del quale viene sospesa la contrattazione di qualsiasi acquisto, ad eccezione di quelli urgenti.


280