Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Festa di Natale 2017 - Resoconto finale!

Data:

01/02/2018


Festa di Natale 2017 - Resoconto finale!

Cari connazionali e cari amici russi!

come promesso, pubblichiamo oggi il resoconto della splendida festa di Natale, del 13 dicembre 2017.

serata di natale3

Innanzitutto ancora una volta un grazie al team che ha permesso tutto questo: ai colleghi del Consolato e della scuola Italo Calvino ma anche agli amici italiani, Monica Radicati e Vittorio Torrembini, e russi, Ekaterina Spirova, che hanno volontariamente e generosamente lavorato con noi per realizzare la festa! Grazie!!img 8762

Un grazie speciale ai nostri musicisti: Svetlana Afanasyeva, Andrea Castellan, Armimè Panosyan, Alessandra Papini, Adriano Pasin, Lorenzo Pastore, ed il mitico Professore Lo Porto!

Lasciatemi inoltre ringraziare nuovamente il nostro ospite Mikhail Kusnirovich che ha generosamente messo a disposizione la splendida Sala delle Dimostrazioni e a Sergey Timoschuk ed a Garik Volfson del Dom Musiky per l’aiuto musicale!!

E naturalmente un immenso grazie a tutti quelli che hanno partecipato (eravamo tantissimi!!! una meraviglia!!) e a quanti, pur non potendo essere con noi, ci hanno generosamente sostenuto.

Infine, mandateci le vostre foto della festa e le pubblicheremo sul sito!!! Inviatele a salutodinatale2017@gmail.com

 

 

 

 

RESOCONTO

La festa ha permesso di raccogliere fondi per 982.000 rubli e 16.000 euro.
Niente male davvero!!

Su questa pagina troverete il file analitico dei nostri sponsor e del loro generoso contributo. Tuttavia permettetemi di ringraziarli uno per uno:

1. AUTOKOMPONENT ENGINEERING

2. BANCA INTESA

3. INTERNATIONAL GROUP LIMITED

4. LUKOIL

5. MERCURY GROUP

6. MIKROCAPITAL

7. RADISSON

8. XAMIDU LIN RENAT

9. UBI BANK

E COLORO CHE HANNO PARTECIPATO ALLA LOTTERIA!!!

Vorrei anche ricordare tutti quanti hanno generosamente donato i regali messi in palio alla Lotteria:

1. 1° CANALE

2. ALITALIA

3. ASSOCIAZIONE AMICI RUSSI ITALIA

4. BOLSHOY THEATRE

5. OXANA BONDARENKO

6. DINAMO

7. DOLCE SALATO

8. FEDERAZIONE DI TENNIS

9. FERRERO

10. IVAN GLAZUNOV

11. JEIDANT

12. KASHMIR&SILK

13. LUKOIL

14. MERCURY

15. PATRIARCATO DI MOSCA

16. PAC TOUR

17. TATIANA SHUMOVA

18. RISTORANTI UILLIAMS

19. RUSSIA TODAY

20. UNICO

E che dire dei nostri sponsor vini! Tutti gratis!!! Grazie a:

1. MBG

2. SIMPLE

3. RUSSKIY STANDART

IMPIEGO DEL DENARO RACCOLTO

Che faremo con questi fondi?

1. Come precisato nell'invito del 13 dicembre, destineremo parte dei fondi alla Scuola Italo Calvino che si sta ampliando (evviva!!) e ha bisogno di acquistare ulteriore materiale didattico! Naturalmente pubblicheremo gli acquisti sostenuti una volta che saranno effettuati.

2. Una piccola parte sarà destinata a migliorare il sito web e facebook del Consolato Generale.

3. La parte tuttavia più cospicua sarà però destinata a sostenere un gruppo di italiani che a me sta particolarmente a cuore: sono gli studenti italiani nelle Università della Circoscrizione di Mosca! Ragazze e ragazzi che si impegnano tantissimo, motivati e determinati, che sono sempre ben lieti di dare una mano al Consolato. E allora, per una volta tanto, il Consolato darà loro una mano!

Intendiamo destinare a tutti loro una parte dei fondi raccolti, con un contributo una tantum (divideremo la somma disponibile tra i candidati idonei) per effettuare con il Consolato Generale una serie di studi brevi e mirati sulle attività consolari e visti ed i diversi settori sociali ed economici interessati da tali attività. Sarà una bella iniziativa che consentirà a tanti studenti di lavorare in team con il Consolato, per un risultato concreto ed utile. Gli studi saranno poi pubblicati, per utilità di tutti. Siamo certi che questa iniziativa inoltre
potrà permettere a tanti studenti italiani qui di farsi conoscere dal mondo economico ed istituzionale nella Circoscrizione e chissà che per molti di loro non possano aprirsi belle prospettive di lavoro o collaborazione! Lo spero col cuore, naturalmente! A breve pubblicheremo il bando. Spargete la voce!!!

A proposito….. ci vediamo tutti a giugno, per la Feste d’Estate!!!!!!!!!….stay tuned….

Francesco Forte

GALLERIA FOTOGRAFICA

3 4img 8775 img 8791 img 8801 img 8825.jpg  img 8834img 8881 img 8889

 


193