Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

NUOVE REGOLE IN MATERIA DI QUANTITA' MASSIMA DI LIQUIDI TRASPORTABILI A BORDO DI AEREI NEI BAGAGLI A MANO VALIDE SUL TERRITORIO DELLA FEDERAZIONE RUSSA.

Data:

13/03/2009


NUOVE REGOLE IN MATERIA DI QUANTITA' MASSIMA DI LIQUIDI TRASPORTABILI A BORDO DI AEREI NEI BAGAGLI A MANO VALIDE SUL TERRITORIO DELLA FEDERAZIONE RUSSA.
A partire dal 27 agosto 2007 sono entrate in vigore nella Federazione Russa le nuove regole che limitano la quantità massima di liquidi da poter trasportare a bordo di aerei nei bagagli a mano. In linea con le norme internazionali gia’ in vigore anche nei Paesi membri dell’Unione Europea, e` consentito soltanto il trasporto di sostanze liquide in contenitori di capacità non eccedente i 100 ml, riposti in involucri di plastica opportunamente sigillati. Le limitazioni non riguardano il trasporto di medicine e di cibi per neonati, che sono comunque sottoposti a controlli specifici. Sono escluse dalle nuove limitazioni anche le sostanze liquide acquistabili presso i punti vendita situati oltre le postazioni di controllo delle carte d’imbarco o a bordo degli aeromobili. Gli alcolici acquistati in queste aeree andranno comunque conservati nella loro confezione, non dovranno avere un tasso alcolico superiore al 70% ed ogni passeggero potrà trasportarne non piu’ di 5 litri. La nuova normativa trova applicazione su tutti i voli, nazionali e internazionali, e l’inosservanza della stessa potrà comportare la non ammissione a bordo.

75