Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Prenot@Mi

 

Prenot@Mi

Prenotazione appuntamenti attraverso il servizio telematico Prenot@Mi

A partire dal 28/09/2022 sarà online il portale Prenot@Mi all’indirizzo https://prenotami.esteri.it , per la prenotazione degli appuntamenti per i servizi consolari. Dopo la registrazione e la scelta del consolato di riferimento, è quindi possibile prenotare gli appuntamenti soltanto sul nuovo portale a partire dal 11/11/2022. Gli appuntamenti già prenotati nell’attuale portale Prenota Online (POL) sono in ogni caso validi ed erogati al Consolato Generale a Mosca. Il nuovo portale sostituisce progressivamente l’attuale portale Prenota Online, che rimane attivo fino a esaurimento degli appuntamenti già fissati.

Il portale Prenot@Mi propone alcune funzionalità innovative. La sicurezza applicativa è stata così incrementata e sono introdotti ulteriori sistemi di autenticazione più robusti, al fine di accertare la genuinità dell’utente. La nuova interfaccia grafica, più semplice, intuitiva e user-friendly, vuole inoltre semplificare l’approccio dell’utente in fase di registrazione e prenotazione.

Tramite Prenot@Mi è possibile prenotare i seguenti servizi:

- Passaporti
- Legalizzazioni
- Codice Fiscale

Per ogni altra richiesta (ad esempio trascrizioni di atti di stato civile, servizio notarile, cittadinanza, autentiche di firma, marittimi), occorre inviare un messaggio e-mail all’indirizzo sociale.mosca@esteri.it

AVVISO IMPORTANTE

Il Consolato Generale d’Italia a Mosca ricorda che il sistema di prenotazione "Prenot@mi" è INTERAMENTE GRATUITO . Non è previsto alcun tipo di pagamento per ottenere un appuntamento agli Uffici consolari. Invitiamo tutti a diffidare di chiunque millanti di poter far avere appuntamenti in tempi più brevi a fronte della corresponsione di una somma di denaro e raccomandiamo di non pagare alcun servizio di questo tipo.

 

 


180